Immagini per ARREDARE
una galleria di immagini da noi realizzate e disponibili per arredare i tuoi ambienti che siano case private, uffici, aziende, stand per fiere, negozi, studi, laboratori o enti pubblici.
Ogni immagine può essere stampata nelle dimensioni che meglio si adattano al vostro ambiente e poi montate su qualsiasi supporto: in cornice, su legno, alluminio, tela…
Potete interpellarci senza impegno per studiare la soluzione più adatta ad arredare il Vostro spazio ed avere un preventivo personalizzato.
Le immagini possono anche diventare un regalo personale, omaggi aziendali, convention, regalo di fine anno e per ogni occasione o ricorrenza importante.
Per informazioni sui prezzi e sconti per quantità: 035/361784 - info@fotosound.it
Note sull'Autore
Romano Lapi nasce a Bergamo nel 1939.
Dopo il normale ciclo di studi alle scuole superiori, frequenta per altri 5 anni la Scuola d'Arte "Andrea Fantoni", seguendo un percorso scolastico in sintonia con la sua predisposizione artistica.
Inizia a lavorare in proprio realizzando varie creazioni originali, decorazioni su vetro, cartellonistica, grafica pubblicitaria, ma sfociando in quella che è stata ed è tuttora la sua vera passione: la fotografia d'arte.
Negli anni '70 apre uno studio di fotografia pubblicitaria riscuotendo immediatamente un lusinghiero successo, poichè l'immagine richiedeva creatività e fantasia associate ad una profonda conoscenza delle tecniche fotografiche.
Ha realizzato fotografie per cataloghi di artisti di chiara fama fra i quali Giò Pomodoro, Castellani, Uncini, Bonalumi.
Interessante inoltre citare un volume delle opere del pittore bergamasco Aldo Locatelli e i suoi affreschi nella Chiesa di Santa Croce a San Pellegrino.
Ha creato immagini per calendari, in Italia e presso il Topkapi ad Istanbul.
Insegna in corsi per fotografia amatoriale e professionale, trasferendo agli allievi una sua filosofia creativa che si avvicina molto ai concetti delle scuole di pensiero "minimaliste".
Ciò che è sempre stato alla base del suo creare è "l'essenza", intesa come eliminazione di ciò che è "superfluo" all'immagine, lasciando che occupi uno spazio prevalente e pregnante, offrendo un senso estetico ed emozionale.
Fogli di carta colorata illuminati da una sola sorgente luminosa, sovraimpressioni, particolari di fiori e piante con grandi sfuocature creano immagini quasi astratte che sembrano a volte tratti di un immaginario pennello.
Colpi di luce nel bianco e nero come percezione del tutto e del nulla, attimi che ci inducono ad osservare ed amare il piccolo grande mondo che ogni giorno si dispiega davanti ai nostri occhi.
Romano Lapi, dunque, più che un fotografo artistico, un artista fotografo!
Alfredo Torti
© 2012 FOTOSOUND All Rights Reserved
fotografia per privati
fotografia per arredare
fotografia per aziende
corsi di fotografia
© 2012 FOTOSOUND
All Rights Reserved
V.le Zavaritt 234/c Gorle
tel e fax 035/361784
mail: info@fotosound.it